Nel nostro ambulatorio, dal mese di Maggio 2020, viene effettuata la sanificazione a vapore con due dispositivi Polti Sani System tra ogni paziente.
Perché POLTI SANI SYSTEM? Perché attualmente è il TOP. Abbina il CALORE al DISINFETTANTE. Abbiamo fatto questa scelta per garantire il massimo della sicurezza di tutti e per la praticità di utilizzo, che ci permette di essere VELOCI ED EFFICACI pertanto riusciamo ad utilizzarlo SEMPRE dopo ogni prestazione!
Questi sistemi producono vapore secco a 180° addizionato a specifici disinfettanti che contribuiscono all’inattivazione di batteri, funghi, spore e virus (inclusi i CORONAVIRUS) in pochi secondi.
Il vapore raggiunge con la sua potente pressione tutte le zone, veicolando anche il disinfettante, garantendo così un livello di sanificazione TOTALE E REALE. Superfici, plastiche, monitor, tastiere, maniglie, pavimenti, porte, finestre, muri, sedie… Tutte le superfici possono essere trattate con questo sistema molto efficace, che viene utilizzato anche in altri settori, come la disinfezione delle autoambulanze e dell’abbigliamento a rischio di contaminazione. Essendo vapore secco evapora molto velocemente senza bagnare o lasciare aloni, permettendoci di accogliervi in un ambiente sicuro, pulito e visibilmente sano.
Dai test di laboratorio effettuati si può affermare che il trattamento a vapore delle apparecchiature Polti deve essere considerato efficace nell’inattivare completamente il virus SARS-CoV2 a una temperatura di 80°C o superiore. Con le temperature molto elevate raggiungibili da Polti Sani System, l’inattivazione è efficace in tempi di esposizione molto brevi (pochi secondi). *vedi test di laboratorio
Sotto potete trovare in allegato il documento relativo al Test di Efficacia Sani System.